Ancora non ti sei iscritto, fallo ora ti aspetto. Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Ancora non ti sei iscritto, fallo ora ti aspetto. Smile
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Patalogie

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Patalogie Empty Patalogie Dom Mar 15, 2009 4:50 pm

Master 97

Master 97
Pullo
Pullo

Patologie.


I diamanti mandarino sono uccelli molto robusti e poche sono le patologia di cui possono essere portatori. Il segreto è dedicare loro il tempo necessario a garantire una buona pulizia della gabbia e un'alimentazione, come già detto prima, varia ed equilibrata.

I soggetti in buono stato di salute sono vispi e curiosi, hanno piumaggio lucido e pulito, non devono essere sonnolenti, né stare sul fondo della gabbia o cadere dai posatoi.

Ci sono vari sintomi che possono preannunciare malattie:

1. Il piumaggio arruffato, sporco e maleodorante.
2. Appetito irregolare, a volte scarso, a volte esagerato, a volte del tutto assente.
3. La cloaca sporca di feci, la sonnolenza e la perdita dell'equilibrio.
4. Se l'uccello ha le feci troppo liquide vuol dire che il cibo è troppo umido, o comunque povero di Sali minerali.
5. Se le zampe si gonfiano e si ricoprono di squame vuol dire che il posatoio specie se di plastica va cambiato con uno di legno, e si consiglia sempre di tagliare le unghie quando diventano troppo lunghe.
6. Esistono anche patologie più gravi come blocchi intestinali o influenze, che causano morie generali, ma in tali casi c'è poco da fare. L'unico rimedio è sopprimere gli esemplari malati e disinfestare gabbie e mangimi.

Patologie e problematiche durante la riproduzione:
Quando i pulli escono dal nido sono spesso attaccati da molti tipi di malattie, e quindi mettere una goccia di vitamine al giorno per una settimana nell'acqua del beverino, che va cambiata tutti i giorni, è consigliabile.

Può capitare che la femmina deponga uova con il guscio molto fragile, ciò significa che la sua dieta è povera di calcio, o che è troppo giovane.

Se il maschio tenderà a buttare le uova dal nido sta a significare che è di nuovo in calore o che non gli piace la compagna e quindi bisogna isolarlo per un po' e poi rimetterlo assieme alla compagna, o cambiarlo direttamente.

Se i genitori abbandonano il nido significa che esso è troppo umido e sporco, o che è pieno di parassiti, e quindi bisogna toglierlo per disinfestarlo.

fonti prese dal sito globalife!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.